Salve, sto usando il lenovo mix 3 1030 con fedora 32 beta. Anche se i driver audio paiono parte del kernel da un pezzo non capisco come renderli funzionanti.
Ciao @nini89
Ma prima usavi Fedora 31 e funzionava?
Purtroppo ho provato anche quello ma non funzionava l’audio. Ad esser sincero provato pure altre distro ma niente . Anzi fedora 32 era l’unica dove si poteva regolare la luminosità. Tra l’altro niente camera frontale. Ti andrebbe di darmi una mano? Si può bene capire che sono molto lontano da una soluzione autonomamente.
Ti darei volentieri una mano, ma non avendo quell’hardware, è un po’ difficile, anche perché non sono un grande esperto. Quando qualcosa non funziona sulle macchine che ho a disposizione, vado un po’ a occhio, cerco qua e là.
Potresti mandare i risultati di questi comandi?
sudo lspci
sudo lsusb
sudo lspci
-
00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Atom Processor Z36xxx/Z37xxx Series SoC Transaction Register (rev 0f)
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Atom Processor Z36xxx/Z37xxx Series Graphics & Display (rev 0f)
00:14.0 USB controller: Intel Corporation Atom Processor Z36xxx/Z37xxx, Celeron N2000 Series USB xHCI (rev 0f)
00:1a.0 Encryption controller: Intel Corporation Atom Processor Z36xxx/Z37xxx Series Trusted Execution Engine (rev 0f)
00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation Atom Processor Z36xxx/Z37xxx Series Power Control Unit (rev 0f)
sudo lsusb
-
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0003 Linux Foundation 3.0 root hub
Bus 001 Device 004: ID 04d9:0420 Holtek Semiconductor, Inc.
Bus 001 Device 003: ID 06cb:2872 Synaptics, Inc.
Bus 001 Device 002: ID 0424:2514 Microchip Technology, Inc. (formerly SMSC) USB 2.0 Hub
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Hai visto questo? Running Linux on Lenovo Miix 3-1030
È un po’ vecchio, ma non suscita molta fiducia.
Ci vorrebbe uno bravo. Ma non vedo device audio o sbaglio?
Ciao sono tornato. Su Alsamixer e pavucontrol (oltre che dove si controlla normalmente l’audio) l’audio appare (come figura, si può alzare il volume) ma non funziona. Non so interpretare la risposta dei comandi che mi hai consigliato . purtroppo avevo già visto l’articolo sul link ma ero più speranzoso dato che questo tipo di hardware pare oramai supportato.
Scusa del disturbo ma posso ancora aspettarmi una risposta? O forse è meglio che scriva sul forum in inglese?
O no, scusami tu.
Prova pure nella categoria inglese, magari ci sono più probabilità di trovare qualcuno con lo stesso hardware o con maggiori competenze di me.
Grazie cmq del tempo. Saluti