Salute a tutti.
Da circa metà febbraio, Dropbox non sincronizza più i miei files con Fedora 37 (cosa che non succede con Windows 10 installato su un mio computer di supporto). Ho provato varie strade, tra le quali quella della disinstallazione e reinstallazione dello stesso Dropbox, ma niente da fare. A qualcuno risulta questo problema? Non credo sia intervenuta qualche incompatibità tra Fedora e Dropbox, in ogni caso, se avete idee risolutive, sono le benvenute. Grazie per l’attenzione.
Benvenuto a Fedora @arnobio
Ho installato il pacchetto Dropbox con dnf e ho potuto creare un documento e una cartillia no computadore e anche su dropbox e si è sincronizzato subito.
Può essere che dropbox sia pieno?
No, non è pieno, ho ancora diversi giga a disposizione; come già indicato, continuo a lavorarci da un altro computer con Win 10 e tutto funziona. Lo utilizzo anche con Fedora, ma senza sincronizzazione: scarico e carico files direttamente dal mio account online.
Comunque non è un problema di Fedora, o di Linux in generale, visto che con Debian funziona tutto. Credo sia dovuto al fatto che da Febbraio scorso (se non erro) Dropbox concede gratuitamente l’installazione solo su tre pc e credo propio di averlo installato, dopo febbraio, su un quarto pc, così me ne ha disattivato uno. Ma perché proprio quello? Febbraio è stato un mese pieno di problemi personali (non ancora terminati) ed è probabile mi sia sfuggito qualcosa. Forse potrei aver ricevuto un messaggio di disinstallazione e non me ne sono reso conto. Appena avrò tempo per tentare di risolvere e qualora dovessi riuscirci, vi terrò informati.
Saluti
Il problema può essere considerati RISOLTO da Dropbox stesso. Con l’ultimo aggiornamento scaricato da Dropbox tutto ha ripreso a funzionare, anche se qualche cartella era sparita (ma recuperata dal cestino dello stesso programma).
Grazie a tutti per l’attenzione prestata. Un cordiale saluto.
NIENTE DA FARE! Il problema. da qualche settimana, è tornato. Mi dispiace per averlo dichiarato “Risolto”, anche se avevo aspettato a farlo. Vedremo se si riuscirà a risolvere.
Cordiali saluti.