Gnome software notifica un errore all'aggiornamento

Salve, sono su Fedora 36 beta. All’avvio, il sistema notifica il fallimento dell’installazione di importanti aggiornamenti.
Ho già provato ad aggiornare tramite dnf e, non ci sono problemi nel farlo, se ci sono aggiornamenti.
Ho provato ad aggiornare anche tramite gnome software e, anche in quel caso, non ci sono problemi se ci sono aggiornamenti, li installa senza problemi.
Nonostante questo, ad ogni avvio, compare la notifica che il sistema non è riuscito ad installare importanti aggiornamenti.
Come posso risolvere?

Benvenuto a @castore
Per favore, prova a darci l’errore dal journalctl preferibilmente in inglese.

Puoi farlo usando LANG=C prima del comando journalctl:

LANG=C journalctl -r -n20 -g update e limita la ricerca con grep (-g update).

La tua descrizione dell’errore è generica.

Ciao, ho provato anche ad eseguire i comandi:
sudo pkon refresh
sudo dnf upgrade --refresh
Che hanno eseguito senza nessun tipo di errore.

Non posso mettere tutto l’output, perché mi dice che come nuovo utente non posso mettere più di due link.
Unico errore che ho è questo, legato al fatto che Insync non ha ancora fatto i repo per la 36.

_
error: Status code: 404 for http://yum.insync.io/fedora/36/repodata/repomd.xml (IP: 52.217.195.113)

Potrei provare ad eliminare il repo, oppure forzarlo ad usare la versione 35. L’ho tenuto così, per avere una notifica implicita quando il repo è pronto.

No, le versioni miste non sono possibili. Darebbe molti problemi.

Sì, potresti ma probabilmente tra qualche giorno sarà comunque disponibile.

Propongo di apportare alcune modifiche al tuo /etc/dnf/dnf.conf per vedere se ottieni un altro mirror con questo collegamento funzionante.

[main]
fastestmirror=True  #check for fastest mirror.
gpgcheck=1
max_parallel_downloads=10 #if fast internet connection, speed up download.
installonly_limit=3
clean_requirements_on_remove=True
best=False
skip_if_unavailable=True

Prova le modifiche per vedere se ottieni un altro mirror.
Vedrai i commenti sulla riga che ho aggiunto o modificato.

Se continui a ricevere l’errore, verificheremo di nuovo quando verrà rilasciata la versione stabile.